Le Arti Marziali sono solo Giapponesi

Ogni tanto sento il bisogno irrefrenabile di comprare da Amazon libri che non leggerò mai e l’ultima volta ho pescato nel cesto dei libri di Arti Marziali. Avevo puntato tre testi in particolare con un titolo interessante, più uno scelto completamente a caso solo per avere le spedizioni gratuite. Quello che aspettavo con più ansia era “Enciclopedia delle Arti Marziali” di Fay Goodman. Non che avessi grandi aspettative, ma ho un debole particolare per le enciclopedie e comunque qualche spunto interessante si può sempre trovare.

Arriva il corriere, finalmente. Consegna il pacco, saluto e mi chiudo in uno stanzino ad aprire la scatola come se fosse la dose di un tossico. Bel librone pesante, copertina rigida più sovracopertina. Figata, lo sfoglio. Vedo foto. Tante foto. TROPPE foto. Enciclopedia un cazzo, è un fottuto manualetto! Ok, calma. Andiamo a vedere cosa mostrano delle FMA, mi preparo a grasse risate. Dove le hanno infilate? Boh, diamo un’occhio all’indice…

rage_guy_5890

Introduzione
Taekwnondo
Karate
Aikido
Ju-Jitsu
Judo
Kung Fu
Tai Chi Chuan
Kendo
Iaido
Shinto Ryu
Ringraziamenti

E basta? E tu Fay Goodman osi definire “Enciclopedia delle Arti Marziali” una raccolta di foto sparse di dieci Arti Marziali divise in sette giapponesi, due cinesi e una coreana? Mavaffanculo! Sei la causa di domande tipo “Ma va? Fai arti marziali? Che cintura sei? Di che colore hai il kimono? Perché urlate sempre quando tirate un pugno?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...