Magico Systema

Inspira.

Espira.

OK. Sei pronto per guardare questo:

Il video comincia con un tipo che fa vedere le sue abilità di bobbing, qualche montante e qualche gancio ampio e il paragone che vogliono richiamare, almeno dal titolo, è quello con Mike Tyson, grande interprete del peekaboo style. Il video continua poi con una successione di immagini, montate da qualcuno che ha sicuramente dei problemi mentali, che vorrebbero mostrare le doti distruttive del tipo di prima e che invece mostrano le sue carenze tecniche. Non sarebbero state gravi se avessero presentato il tipo come un pugile amatoriale, ma visto il Mike Tyson in grassetto nel titolo e la sua foto in apertura non si possono ignorare le evidenti differenze e il confronto è impietoso. Il video prosegue con estratti di suoi sparring in cui fa vedere quanto fa figo combattere con le mani lungo i fianchi contro un fesso.

Poi a 2:43 la magia.

Magia per davvero. Il Mago, che di nome fa Vadim Starov, manda al tappeto della gente con la sola imposizione delle mani. Senza toccarli. Senza che loro tocchino lui. Oscilla un po’ di qua, “spinge” un po’ di la, e gli avversari vanno giù come birilli.

Poi viene il turno del nostro amico pugile, e il risultato è quell’ignobile farsa che tutti potete ammirare. Farsa che continua poi con una dichiarazione pubblica dove il pugile racconta di come abbia tentato di colpire il Mago e di come questi sia riuscito tutte le volte a evitare le sue finte e i suoi pugni mandandolo al suolo senza che egli potesse fare qualcosa per evitarlo.

Mi ricorda un po’ il video di Yanaki Ryuken, che però ha un epilogo ben diverso:

Minuto 1:30 – “Io.. io posso… sanguinare!?!?” – LOL

Ho dato una breve occhiata su Internet per vedere chi fosse il Mago Vadim Starov, ed ho scoperto che c’è gente che lo segue sul serio! La sua Arte Marziale si chiama Systema SpetsNaz e sul suo sito reclamizza il “No Contact Combat” e il “Russian Hand to Hand Combat”. Secondo quanto dichiara, la sua disciplina è stata tenuta segreta dai militari perché troppo devastante e troppo pericolosa (finché qualcuno non l’ha sdoganata e allora via a guadagnarci tutti!). Vediamo che argomenti include un seminario-tipo:

– Abilità nel lavorare con le riserve interne del corpo.
– Bioenergia, respirazione energetica, lavorare con l’energia
– Controllare un avversario con la visione psicofisica
– Illusione e comprensione della coscienza
– Lavorare con il tempo, mescolarsi alla velocità dell’avversario
– Capacità extrasensoriali

Janine: “Dica lei crede agli UFO, alle proiezioni astrali, alla telepatia, crede alla ESP, alla chiaroveggenza, alla fotografia spiritica, alla telecinesi, ai medium scriventi e non scriventi, al mostro di Loch Ness, e alla teoria sull’Atlantide? “
Winston: “Beh, se c’è lo stipendio fisso, io credo in tutto quello che dice.”

Sparring proprio no eh? A proposito, chissà come dev’essere un combattimento tra truffatori energetici.. somiglierà a questo?

gandalf-saruman

Ma credo che non lo sapremo mai mai mai.

Annunci

4 comments

  1. Buongiorno martialskeptic, in relazione al video di questo Vladimir,ci dovrebbero spiegare per quale motivo i reparti speciali combattono, con coltelli o fucili d’assalto e non usano queste mirabolanti tecniche. Per quanto attiene il buon vecchio Tyson, per me è uno che contrariamente ad altri, non sconfina in campi non di sua competenza, non parla di difesa personale, disarmi da coltelli, da pistole o amenità simili, bensì è molto pratico e realista come diversamente non potrebbe essere un vero pugile e per ciò che mi concerne molti dovrebbero seguire il suo esempio. Un rispettoso saluto e un grazie!

    Mario.

  2. Buongiorno,anch’io farei lo stesso, evidentemente io e lei non siamo buoni venditori. Ma “business is business also in holiday” così amava recitare sovente il grande e compianto Guido Nicheli. Un rispettoso saluto e un sentito grazie!

    Mario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...